Tutta la luce che non vediamo su Netflix

Tutta la luce che non vediamo su Netflix

Sono da sola a casa e la notte non dormo molto, così scorro le infinite liste di film e serie presenti su Netflix, per dare un senso all’abbonamento che a volte pago senza avere tempo per guardare la tv.

“Tutta la luce che non vediamo” è una mini serie di produzione statunitense tratta dall’omonimo romanzo, premio Pulitzer, di Anthony Doerr.

La storia è ambientata durante la seconda Guerra Mondiale a Saint-Malo, protagonisti una ragazza cieca, una pietra preziosa oggetto di superstizione e un giovane soldato tedesco. Elemento di sfondo la Resistenza francese.

Il tema centrale è il potere della radio, il potere della parola come strumento d’odio e di pace.

La notte regala queste gradevoli storie dal sapore retrò con interpreti famosi, infatti nel cast compiono Mark Ruffalo e Hugh Laurie. Chiaramente è una Francia molto americana, romantica, ma alla fine dell’ultimo episodio troviamo le immagini reali della città bombardata.

In tutto questo l’attrice protagonista Aria Mia Loberti ha realmente problemi di vista, soprattutto prima di questa serie non aveva mai recitato in vita sua, dottore in retorica antica e insegnante di yoga ha risposto al cast aperto on line ed è stata scelta per il suo primo ruolo a 28 anni.

La pagina della mini serie:

https://www.netflix.com/title/81083008

Lascia un commento