La stagione di Coffee Brecht si è aperta con un Freestyle e un Open Mic, due spettacoli giocosi e brillanti, l’Open Mic, come ho già acuto modo di dire qui sul blog, è in realtà il microfono aperto a tutte le persone che vogliono esibirsi, un’occasione per sperimentare e mettersi in mostra, anche con pezzi non improvvisati.
L’altra sera, a esempio, tra il pubblico c’era una Improvvisatrice di Match – il Match è un tipo di improvvisazione affine alla drammaturgia improvvisata, ma molto più imbrigliata nelle regole e caratterizzata da una forte competizione, si gioca in fatti sempre a squadre. Elisabetta, questo il suo nome, è stata immediatamente coinvolta in una libera con esercizi di stile.
Anche una bambina ha avuto modo di essere protagonista di una storia sul palco.
Insomma la serata di inaugurazione della stagione 2019-2010 di Coffee Brecht è filata liscia in modo allegro e coinvolgente.
Giorno: 12 ottobre 2019
Visionari TRAM
Ieri sera allo sbigliettamento del teatro TRAM è partita la campagna informativa del progetto Visionari TRAM nel quale sono coinvolta. Visionari è un progetto nazionale, in forma estesa L’Italia dei Visionari, un’operazione di condivisione ed educazione teatrale completamente gratuita rivolta a non addetti ai lavori, che ha la forma di una gara tra spettacoli, gli spettacoli vengono visionati su una piattaforma dai e dalle Visionarie, poi si vota fino a sceglierne uno solo. Lo spettacolo scelto l’anno successivo entra di diritto nel cartellone del teatro che ha organizzato localmente il gruppo Visionari.
Il progetto è figlio del Kilowatt Festival e girano delle belle foto delle precedenti esperienze, tutte nel nord Italia, infatti il TRAM è il primo teatro al di sotto di Roma ad aderire.
Nel caso qualcuno passasse da queste parti e volesse diventare un o una visionaria, questo è l’indirizzo mail per ricevere informazioni e iscriversi: tram.visionari@gmail.com

