Mese: gennaio 2006

Il suo fiato

Giro intorno al tavolo per apparecchiare, immergo le mani nella bacinella colma d’acqua calda e detersivo per i piatti, l’azzurro sfuma nel violetto. Sono ancora la sua consolazione la sua gioia. Sono la vita immaginata e fatta carne. Sono sua figlia. Respiro. Sono anche il suo fiato.

Cielo

Delle pighe si sono formate in cielo come se un velo viola si fosse adagiato sulla città, la sera, formichine colorate corrono frenetiche da un negozio all’altro, cariche di borse e pacchi, attraversano la strada tra le luci festose, le osservo da quassù, stretta nella vestaglia, mi do calore con le braccia sporgendomi appena sul balcone, mi sento leggera, quasi potrei spiccare il volo, il vuoto mi attrae, poitrei cadere verso il basso, sotto il mio stesso peso. Gli stormi danzano sotto il velo nel cielo, li osservo invidiosa, poi mi ritiro, che le mie ali sono le parole.

Ctrl+Alt+Canc=2006

Riavviare.ripartire.resettare.riprogrammare.migliorare facendo spazio: formattare l’ hardisk. primogennaio peccato che sia di domenica, la mia psicosi iniziatica dice che sarebbe stato perfetto di lunedì, il mio giorno preferito, tendo a lasciare le cose a metà spesso tanto c’è il lunedì che mi salva, il primo del mese, il primo dell’anno..come il mio compleanno. buoni propositi come finire gli esami+pronunciare al telefono la frase: allora le porto il primo capitolo della tesi+evitare di abboffarmi di happy hippo/duplo leggendo vecchie mailsmslettere+essere puntuale(questo è quasi impossibile) ho già fatto la lista della lista: lista delle cose da mangiare, degli orari da rispettare, delle cose a cui mi voglio dedicare, delle persone a cui telefonare, di quelle da evitare, dei libri dei dischi dei musei da visitare …primo dell’anno a selezionare vestiti, smontare il case e pulire la ventola ..chi inchioda calendari provenienti dai santuari, chi fa riti propiziatori, chi cucina finalemente si mangia.buonappetito.